Discussioni Tecnologia

Invenzioni Tecnologiche Che Inizialmente Vennero Rifiutate Dalla Società

L’innovazione arriva sempre con rischi certi. Gli inventori molte volte ci mettono la loro vita e la loro reputazione. La cosa divertente è che, anche se queste persone riescono a creare qualcosa di buono, non c’è certezza che la società l’accetti senza prima protestare. Con ciò in mente, volevamo vedere quali invenzioni tecnologiche vennero rifiutate nel passato dalla buona società.

Film con Audio

Si, è difficile immaginare di avere film senza audio. Quando parliamo di audio, intendiamo i dialoghi, la musica di sottofondo e qualsiasi altra cosa. Se guardi i vecchi tempi, nell’era del film silenzioso, i grandi studio come Warner Brothers pensavano onestamente che le “foto parlanti” non avevano futuro.

Non aiutava il fatto che gli attori ai tempi avevano un bell’aspetto ma non avevano esattamente il talento per leggere le righe di testo o anche memorizzarle. Quindi significava che gli studio avrebbero dovuto trovare un nuovo talento sia bello, che capace nella lettura con una bella voce. Comprendiamo benissimo il motivo perché pensavano che questo non era un rischio da fare visto che le celebrità avevano già fan e trovare nuovi talenti sarebbe stato costoso.

Fortunatamente, hanno colto l’occasione e ora possiamo goderci i film con tutto l’audio che ci serve per migliorare la storia e l’esperienza.

Il Telefono

Ai tempi, le persone inviavano telegrammi o lettere scritte per trasmettere i loro messaggi, ordini, o anche aggiornamenti. Quindi quando la Western Union e la società in generale vennero introdotti all’idea del telefono, erano sicuri che non sarebbe stato nulla di necessario.

Infatti, il pubblico generale credeva che avrebbe portato a un declino, perché la gente sceglierebbe di non uscire dalle loro case. C’era anche il fatto che i telefoni costavano e non tutti potevano permetterseli. Quindi si pensava che i telefoni non sopravviverebbero come prodotto e come attività commerciale.

Fortunatamente, questo non succedette. Le persone iniziarono a capire che la facilità di comunicare rese la vita molto più semplice. Non dovettero più andare alla posta o consegnare note a vari indirizzi. Aprì anche una nuova industria per le donne come operatrici telefoniche.

Per Concludere

Questo dimostra come la società e le persone hanno bisogno di un periodo di aggiustamento prima di abituarsi alla novità. Sembra un po’ stupido come accettiamo pienamente le invenzioni che un tempo vennero rifiutate. Questo dovrebbe far riflettere quando vengono criticate le invenzioni di oggi.

Quindi quando ci pensi, quali invenzioni tecnologiche controverse di oggi hanno un’ottima possibilità di venire accettate oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *