Rapporti Società

I Sessi Parlano Chiaro: Regole di Corteggiamento Che Non Valgono Più

Gli umani sono certamente creature sociali. Viviamo per interagire con gli altri e, attraverso queste interazioni, le coppie future si incontrano e si uniscono dopo un corteggiamento. Quando si parla del concetto di corteggiamento, la società aveva regole molto severe al riguardo. Ora che tutto è un po’ più ‘moderno’, alcune regole non sembrano valere più.

Questo è un argomento su cui volevamo approfondire. Non parleremo delle regole di corteggiamento di una precisa cultura o paese. Guarderemo invece le credenze comuni sul corteggiamento che non valgono più anche quando si prova ad applicarle. Come:

Nessuna Introduzione Diretta

Quando si cercava uno spasimante, la società reagiva particolarmente al modo in cui due persone dovevano incontrarsi. Visto che le persone erano molto protettive delle ragazze, si credeva spesso che se uno scapolo desiderabile volesse iniziare il corteggiamento, avrebbe dovuto aspettare una presentazione formale.

Proprio così. Un ragazzo non poteva semplicemente andare da una ragazza e introdursi—non era  considerato appropriato. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei matrimoni in passato avvenivano tra strette cerchie di famiglie che si conoscevano tra loro.

Accompagnatrici

Dopo l’introduzione, ha senso se le coppie vogliono conoscersi. Se volevano fare ciò però, dovevano farlo assieme a un’accompagnatrice per la donzella. Mentre avrai sentito che le accompagnatrici erano donne che non potettero sposarsi, se torni indietro un altro po’, esistevano usanze ancora più rigide.

Era chairo che le accompagnatrici sarebbero dovute essere parenti sposate della donzella che doveva essere corteggiata. Quando nessuna era disponibile, il giovane non poteva nemmeno sognare di parlare alla donzella dei suoi sogni.

Gli Uomini Pagano Tutto

Questa è la regola di corteggiamento che ha visto il più grande cambiamento. Ai tempi, era scontato che il gentiluomo avrebbe dovuto pagare per tutto quando si trovava con la donzella. Questo era per dimostrare che avrebbero avuto le capacità di provvedere per la futura sposa.

Oggi, le donne hanno deciso che quella regola era stupida. Le donne ora fanno parte della forza lavoro e spesso trovano ridicolo il fatto che solo una persona (solitamente l’uomo) debba pagare per un appuntamento.

Per Concludere

Mentre queste regole di corteggiamento sono già cambiate in modo enorme, crediamo che avverranno altri cambiamenti. Dopotutto, questa è la natura di tutte le cose nella vita. Quindi il compito di determinare quali regole di corteggiamento saranno considerate applicabili o no nella società tocca alle generazioni future.

Quale regola di corteggiamento conosci che non viene applicata nella società di oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *