Discussioni Società

Evolvere il Senso di Sé: Quale è esattamente il concetto di “Società”?

Il concetto del sé e dell’autoconsapevolezza si è evoluto notevolmente quando ha iniziato ad includere l’idea di altre persone consapevoli di loro stesse. Il concetto di società è qualcosa che tutti sembrano “conoscere” ma che nessuno capisce chiaramente.

Cos’è la Società?

Il concetto stesso di società è molte volte definito al meglio come struttura della vita sociale che conosciamo. Solitamente riguarda qualsiasi cosa fuori dalla concezione personale del sé. Gli umani sono creature molto sociali e impieghiamo grandi sforzi per stare uniti il più possibile.

Questo è il motivo per cui c’è sempre un’enfasi sulla concezione delle strutture familiari e sociali. Nella vita di una persona sono presenti i tipici elementi che aiutano a formare l’intero concetto di ‘società’. Questi elementi sono:

Famiglia

Dal momento della nostra nascita, veniamo introdotti ad altre persone: genitori, parenti, parenti acquisiti, e molte altre. Sono solitamente coloro che ci introducono ai precetti  alle linee di pensiero e comportamentali definite dalla grande comunità.

Comunità

Gli umani ricercano da sempre sicurezza con le altre persone. Oltre il nucleo familiare, c’è solitamente una struttura sociale precisa. È la comunità quella che detta cosa è “normale”, cosa che viene poi presa dalle famiglie e passata alle future generazioni.

Il concetto di società è molto interessante perché è qualcosa che riguarda tutti noi. Siamo capaci di avanzare perché abbiamo tutti una comunità e una famiglia a cui possiamo affidarci se ci sentiamo persi.

Per Concludere

Crediamo che il concetto di ‘società’ sia veramente importante, specialmente quando il progresso della società è incluso nella discussione. Aspettiamo certamente di scoprire di più sulla nostra società—non quella limitata a una nazione ma la società in generale. Dopotutto, viviamo tutti su questa roccia blu quindi tanto vale cerchiamo di capire gli uni gli altri un po’ meglio.

Di quali precetti della società vorresti saperne di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *